WEB PER OGNI ETA’. OVER65 duepuntozero alla biblioteca Dergano-Bovisa

WEB PER OGNI ETA’ – OVER65 duepuntozero

Corso di alfabetizzazione informatica e informativa per Over65

A cura del Settore Biblioteche e di Informatica Solidale Onlus

Biblioteca Dergano – Bovisa . Via Baldinucci 76 , Milano

 


 

Corso di informatica di base per chi non ha nessuna familiarità con il computer, strutturato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Obiettivi: conoscenze informatiche di base; utilizzo dei principali programmi di scrittura; utilizzo di internet, posta elettronica e dei social network più diffusi; promuovere i servizi di biblioteca e orientare all’ uso delle risorse digitali disponibili online.

Informatica Solidale nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e il volontariato.

Il corso rientra nel progetto “Information Literacy” del Sistema Bibliotecario di Milano che prevede un programma strutturato di attività di alfabetizzazione informativa rivolto ai cittadini. I bibliotecari, esperti nella gestione delle informazioni, possono facilitare lo sviluppo delle competenze informative e intervenire attivamente nei processi di apprendimento. Mediante progetti di Information Literacy si possono offrire strumenti per conoscere e comprendere la società, migliorando la qualità di vita delle persone.

 

Otto incontri dalle 9.30 alle 12.00

Primo incontro giovedì 6 ottobre 2016

I successivi nelle giornate di

martedì  11, 18, 25 ottobre

venerdì 4, 11, 18, 25 novembre

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Il corso è a numero chiuso.

Si consiglia l’uso del proprio computer