Progetto #INCLUDI!

Il progetto #INCLUDI! offre supporto ai ragazzi con disabilità per l’inserimento nel mondo del lavoro, puntando sul miglioramento delle conoscenze informatiche.

Il progetto è strutturato in diversi corsi e stage, in aula oppure a distanza, tenuti da istruttori volontari in modalità “training on the job”, affiancando formazione teorica a casi pratici. I temi dei corsi partono dall’informatica di base e spaziano nel mondo della programmazione, dell’analisi dei dati e della gestione dei siti web, fino a toccare i temi della comunicazione digitale con l’uso dei social network. I programmi dei corsi si evolvono nel tempo per trasmettere le competenze più richieste perché, si sa, la tecnologia è sempre in evoluzione.

In base all’interesse degli allievi e alla disponibilità di istruttori, i corsi si tengono normalmente in due edizioni annuali: i corsi del 1. semestre si tengono da novembre a febbraio, quelli del 2. semestre da marzo a giugno.

I corsi sono completamente gratuiti ma l’iscrizione è obbligatoria. I candidati possono manifestare il loro interesse contattando direttamente via mail Informatica Solidale OdV all’indirizzo [email protected], indicando il corso di interesse e allegando possibilmente il proprio CV.

Al termine degli stage Informatica Solidale OdV rilascia, ai partecipanti che hanno frequentato con successo, un attestato di frequenza e di utilizzo pratico degli strumenti trattati.

Informatica solidale è sempre alla ricerca di docenti volontari per aiutare sempre più ragazze e ragazzi a brillare.

Diventa istruttore volontario >