Iscriviti e partecipa ai progetti di Informatica Solidale

In occasione dell’inizio del nuovo anno solare vogliamo condividere la nostra soddisfazione per i risultati del 2017 e per le prospettive per il 2018.


Anche il 2017 si chiude per Informatica Solidale con ottimi risultati per i progetti in corso e per la sua ulteriore crescita.

Abbiamo lavorato insieme su molteplici aree:

  • il Sostegno alla Disabilità

  • la Alfabetizzazione Informatica

  • la Cooperazione Internazionale

  • il supporto a persone in detenzione

  • l’assistenza tecnica ad altri soggetti del Terzo Settore

  • la sensibilizzazione ai professionisti informatici sui temi legati all’Etica e alla Responsabilità Sociale d’Impresa

Maggiori dettagli, informazioni sui progetti e aggiornamenti sono disponibili sul nostro portale accedendo a questo link .

Possiamo essere fieri di partecipare a questa comunità, e con l’occasione vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato: i risultati che abbiamo ottenuto sono il frutto dell’impego di tanti soci, volontari e simpatizzanti.

Nel 2018 vogliamo continuare con lo stesso impegno, perchè riteniamo fondamentale stimolare anche chi opera nell’Informatica ad impegnarsi per una Società più Solidale e più attenta ai bisogni e ai disagi sociali.

Lavoreremo ancora per allargare l’ambito dei nostri progetti e la nostra distribuzione geografica, sia attraverso la ricerca di nuovi volontari che la collaborazione con Aziende e reti professionisti ICT e con altre Associazioni.

Ai soci ricordiamo che, a scadenza di anno solare, dobbiamo rinnovare la iscrizione.

Il rinnovo può essere fatto semplicemente attraverso un bonifico sul nostro conto presso Banca Etica, IBAN: IT86H0501801600000000155014.

Per chi volesse diventare socio: la nuova iscrizione per i soci ordinari è di 50 euro/anno, 10 euro per studenti, pensionati e disoccupati.

Per le nuove iscrizioni, per motivi di censimento e privacy, è necessario compilare anche un modulo di adesione, da inviare a [email protected]. Le istruzioni e il modulo sono disponibili sul nostro portale a questo indirizzo

Possiamo quindi guardare al 2018 come ad un anno di crescita ulteriore e di successi per Informatica Solidale Onlus, e ci auguriamo di poter contare ancora su tutti voi.

Un cordiale saluto.

Il team di Informatica Solidale Onlus