Casa delle Associazioni di via Saponaro 20, Milano

I Partners

Nelle nostre attività collaboriamo con diverse associazioni o soggetti del Terzo Settore

 


AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico

AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico – è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).

Fondata nel 1961, AICA è un’ Associazione senza scopo di lucro che ha come finalità lo sviluppo delle conoscenze informatiche in tutti i suoi aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali.

Da 50 anni professionisti, docenti, studenti, enti pubblici e privati si confrontano in AICA sul sapere, il lavoro e le prospettive della nostra Società.


THINK! (The Innovation Knowledge Foundation)

THINK! (The Innovation Knowledge Foundation) è un istituto di ricerca internazionale indipendente e no-profit – un think tank – che si pone l’obiettivo di raccogliere, elaborare, condividere e diffondere informazioni sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione  (ICT) e delle tecnologie digitali per promuovere i processi di innovazione, la crescita economica e lo sviluppo umano nelle economie mature, emergenti ed in via di sviluppo,  in un’ epoca caratterizzata dalla centralità dei temi della sostenibilità ambientale ed energetica.


ClubTi Milano

Il “Club per le Tecnologie dell’Informazione” di Milano e’ una libera associazione, costituita con lo scopo di:
a – Promuovere la crescita professionale dei Soci, ponendosi come centro di conoscenza, diffusione e stimolo di attività ed esperienze innovative in un contesto nazionale ed internazionale.

b – Rendere disponibile ai Soci una via di accesso preferenziale a informazioni qualificate sulle tecnologie dell’informazione, anche per gli aspetti economici e sociali.

c – Essere una significativa forza di opinione tra gli operatori del settore.

d – Rappresentare una voce professionale a autorevole nei confronti delle istituzioni sui temi riguardanti la tecnologia dell’informazione.

e – Favorire la conoscenza, il confronto e la collaborazione tra i Soci in relazione alla loro attività professionale.

f – Collaborare con enti e organismi italiani e stranieri che perseguono finalità analoghe.

g – Realizzare iniziative culturali e professionali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi del Club.


AUSED – ASSOCIAZIONE UTILIZZATORI SISTEMI E TECNOLOGIE DEL’INFORMAZIONE

L’AUSED, e’ una Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione, indipendente e senza scopi di lucro, nata nel 1976; raccoglie circa duecento aziende operanti nei settori: industriale, manifatturiero, dei servizi, nonche’ alcuni enti pubblici . Dal 1996 accetta tra i propri Associati anche persone fisiche che, per formazione o per esperienza aziendale, siano interessate agli scopi ed alle attivita’ dell’ Associazione. Dal 2000 l’ AUSED accetta tra i proprio Associati anche aziende che operano nel settore dell’I.C.T. , qualificandole dal 2005 come Soci Sostenitori. Le Persone fisiche ed i Soci Sostenitori non possono rappresentare più di un terzo dei Soci totali.


AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti.
Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.
L’organizzazione di forum educativi, la redazione di documenti e pubblicazioni oltre all’interazione fra i vari professionisti della sicurezza contribuiscono ad incrementare la conoscenza e la crescita professionale con l’obiettivo di promuovere la gestione della sicurezza.
Il comitato direttivo di AIPSI e di ISSA international e’ costituito da persone influenti nell’ambito della sicurezza con rappresentanze che provengono anche da alcuni dei principali fornitori di information technology. ISSA e’ focalizzata nel mantenere la sua posizione di “Global voice of Information Security”.

Per maggiori informazioni visitare anche www.issa.org.