Tecnologia e modelli di lavoro del prossimo futuro – 17 Novembre – Assolombarda

Lunedì 17 Novembre – Ore 18,00

Assolombarda – Sala Falck – via Chiaravalle, 9 – Milano

Locandina Workshop CSR in ICT_Personale_17 Novembre_2014_v1.3

Informatica Solidale sara’ presente per condividere il progetto Scuola piu’ Impresa

I grandi cambiamenti in corso richiedono alle Imprese uno sforzo di aggiornamento organizzativo e spesso nuovi modelli di lavoro, che mettano al centro il Personale, le sue potenzialità le sue esigenze .
Questi cambiamenti vengono abilitati da strumenti ICT, che permettono una maggiore flessibilità nei luoghi in cui operare, nei tempi, e nelle modalità di condivisione delle attività.
La rete e gli strumenti di Collaboration, Unified Communication, di supporto allo Smart Working e al Telelavoro , se ben implementati ,sono un vantaggio competitivo e un facilitatore  allo sviluppo del business.
Queste tecnologie , inoltre, aumentando la flessibilità e la personalizzazione verso le esigenze di ogni collaboratore, possono portare benefici anche nella qualità della vita e nella soddisfazione  lavorativa delle singole persone:  questo è un tema legato alla CSR quando lo stakeholder è “Il Personale”.
Nel workshop organizzato dal Gruppo di Lavoro sulla Responsabilità Sociale d’Impresa di ClubTi MilanoAICA e AUSED, verificheremo insieme ad esperti del settore ICT, Responsabili HR e CSR, come i modelli di lavoro si evolvono  verso forme meno legate allo standard della “scrivania personale” e come l’ICT può essere protagonista di questa rivoluzione organizzativa.

Agenda

18:00 Benvenuto e introduzione al Gruppo di lavoro CSR in ICT
  Martina Danda – Gruppo di Lavoro Responsabilità Sociale di Impresa(Corporate Social Responsibility – CSR) in ambito ICT
 
18:15             Smart Working:  Sintesi dei risultati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano
        Fiorella Crespi – Head of Research Osservatorio Smart Working– in attesa di conferma
 
18:35 Smart Working @Nestlé
       Giuseppe Pontin – Direttore Sistemi Informativi – Nestlé Italia
 
18:55  Tavola Rotonda : Tecnologia e modelli di Lavoro nel prossimo futuroCondivisione di esperienze e  discussione moderata da Renato Bisceglie – Consulente RU e                Vicepresidente AIF
   Andrea Ruscica – Presidente –  Altea
   Laura Alesso  – ADP
   Elena Panzera – HR & CSR Director – SAS Institute
 
19:30 Dibattito aperto al Pubblico moderato da Claudio Tancini – Vicepresidente ClubTi  Milano e coordinatore GdL  –  sono invitati esperti ICT, manager HR e CSR
20:00 Chiusura lavori

 

L’ingresso all’evento è libero, si prega  comunque di iscriversi scrivendo a[email protected]