Informatica Solidale partecipa ad Apna17 – Assoprovider – Le nuove forme del “Digital Divide”

L’Assemblea e l’evento, organizzati da Assoprovider Campania, si svolgeranno nell’incantevole cornice del Castel dell’Ovo a Napoli il 30 Giugno e il 1 Luglio 2017.

 

1 LUGLIO 2017 – ORE 9.00
Castel dell’Ovo – Via Eldorado, 3 – 80132 Napoli

Maggiori dettagli e aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook

APNA17 è l’evento nazionale organizzato, con il patrocinio del Comune di Napoli, da Assoprovider focalizzato ad approfondire le problematiche connesse al Digital Divide.


Interverranno:


– Il Sindaco Dott. De Magistris,
– l’avvocato Fulvio Sarzana,
– l’ing. Dino Bortolotto presidente Assoprovider,
– altre personalità dell’ICT

Siamo anche presenti come sponsor dell’evento:
https://goo.gl/mXDCtK

Informatica Solidale Onlus è socio di Assoprovider e terrà uno spech a cura del presidente Claudio Tancini dal titolo:
“Combattere concretamente il Digital Divide,
attraverso l’Impegno Sociale”

“Vieni a conoscerci – Fai in volontario per Informatica Solidale” presso il nostro banchetto presente nei due giorni dell’evento.
Potrai conoscere i nostri progetti e chiedere informazioni per fare volontariato informatico con noi. Trasforma le tue competenze in valore sociale!

La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione
da effettuarsi nel sito www.apna17.it
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-assoprovider-le-nuove-forme-del-digital-divide-33616663345?ref=ebtn

————————–————————–————————–———-

ISCRIZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE DEL 30 GIUGNO :

La partecipazione all’assemblea nazionale di Assoprovider
del 30 Giugno 2017 è riservata ai soci.
In occasione dell’evento Assoprovider renderà disponibili 100 “Green Card”, con scadenza 30 Settembre 2017, per potersi iscrivere gratuitamente all’associazione e partecipare all’assemblea senza diritto di voto, alla scadenza il socio potrà decidere se iscriversi o cancellare l’iscrizione.
Con la “Green Card” il collega potrà “familiarizzare” con gli altri soci, richiedere attraverso le liste pareri legali e/o tecnici utilizzare le convenzioni quindi usufuriire dei servizi dell’associazione
senza limiti.
Per ottenere la “Green Card” occorre farne richiesta utilizzando il modulo sul sito: https://assoprovider.netlab.it/event/3


————————–————————–————————–——

REGISTRAZIONI AD ASSOPROVIDER:
La registrazione al sito è riservata ai provider internet ed è soggetta ad approvazione, Assoprovider è comunque disponibile ad ospitare aziende dell’ICT o persone che possono offrire un contributo, tecnico, normativo e istituzionale alla “mission” dell’associazione che da trent’anni si concretizza nel tentativo di abbattere tutte le frontiere telematiche ovvero il “Digital Divide”.

Il Digital Divide non è solo tecnico ma anche politico, infatti Assoprovider spesso deve contrastare politiche che, involontariamente o volontariamente, alzano barriere alla soluzione del problema con normative o regolamenti che impediscano di fatto alle PMI associate di realizzare i propri obiettivi a vantaggio delle multinazionali del settore.

www.assoprovider.it
https://www.facebook.com/assoprovider