Mondohonline cerca supporto per il sito wordpress

logo mondohonline

Cerchiamo un volontario, esperto di wordpress, che possa affiancarsi al gruppo di lavoro cha come obiettivo la estensione del sito internet di Mondohonline

Per collaborare alla iniziativa contattare Informatica Solidale

Perchè Mondohonline?

Questa iniziativa nasce da una personale condizione di difficoltà neuromotoria e si rivolge a tutte le persone sensibili che desiderano migliorare il contesto in cui vivono.

Nelle mie condizioni si trovano molte altre persone che sono impedite nel movimento . La loro mente continua a funzionare , esistono sempre come persone integre ma incontrano continuamente spiacevoli barriere sociali ed ambientali .

Molti sono giovani con talenti ancora da esprimere , altrettanti sono adulti con esperienze professionali consolidate. Tutti hanno voglia di fare e di impiegare la loro intelligenza per una causa costruttiva. Sono animati da un’incontenibile voglia di vivere e di mettere a disposizione le loro competenze.

E’ un esercito di persone , un grande potenziale quasi totalmente messo ai margini e ignorato dal mondo attivo. Questi uomini, queste donne, spesso non sono più considerate persone efficienti a tutti gli effetti, talvolta vengono sopportate e quasi sempre percepite come un costo inutile per la Società.

Noi vogliamo ribaltare questa idea . Ci siamo attivati per organizzare e mettere a disposizione queste potenzialità. Ci stiamo unendo in una rete internazionale con tanti partner qualificati . Dai luoghi in cui ci troviamo, con le nuove tecnologie della rete, possiamo impiegare le nostre abilità in progetti utili alla comunità.

Vogliamo contribuire alla soluzione dei problemi più difficili partendo proprio dagli handicap della società . Per questo abbiamo creato l’associazione MONDOHONLINE che mette il mondo in linea a partire dai suoi Handicap .

Agiamo su base volontaria e senza perseguire scopi di lucro. Affrontiamo gli Handicap sociali della Nutrizione, della Salute e dell’ Apprendimento. Siamo impegnati a progettare soluzioni innovative che valorizzano le energie professionali nostre e di tutti coloro che sono sottoutilizzati in questa società.

Tu cosa ne pensi? Possiamo contare sul tuo sostegno per proseguire ? Ti proponiamo di aiutarci a diffondere un messaggio positivo e conoscere i nostri progetti .

Stiamo costruendo un nuovo modo di camminare insieme in rete, farlo con te è per noi molto importante.

Carlo Alberto Rinolfi