Informatica Solidale partecipa a : DISABILITY MANAGEMENT – 25 Novembre

Informatica Solidale partecipera’ a:

DISABILITY MANAGEMENT:

BUONE PRATICHE E PROSPETTIVE FUTURE IN ITALIA

Venerdì 25 novembre 2016, 09:00 – 13:30

Aula Rogers, Scuola di Architettura – Politecnico di Milano
Via Ampère, 2 – Milano

PROGRAMMACALL FOR PAPERLOCATIONISCRIZIONIINFO

 


 

IBM Italia e l’Associazione Pianeta Persona organizzano, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Lombardia, del Comune di Milano, del CALD (Coordinamento degli Atenei Lombardi per la Disabilità), del Politecnico di Milano e dell’Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del Lavoro e le Relazioni Industriali), il Primo Convegno Nazionale sul Disability Management.

L’evento “Disability Management: buone pratiche e prospettive future in Italia” ha come finalità quella di creare un momento informativo e formativo (di confronto, riflessione e dibattito) sul disability management, un tema ancora poco conosciuto in Italia – rispetto ad altri Paesi -, che possa stimolare nuove iniziative di qualità e creare le condizioni per l’impiego efficace delle persone con disabilità all’interno delle organizzazioni.

Affronteremo il tema del Disability Management -inteso come una strategia che ha l’obiettivo di identificare i fattori e risolvere tutti i problemi che impediscono alle persone, con qualsiasi tipo di disabilità, di accedere al lavoro- insieme a studiosi di fama nazionale e internazionale, manager di grandi imprese, rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori del terzo settore.

Nella prima parte della mattinata, i relatori del convegno evidenzieranno, da ambiti differenti, gli aspetti centrali del disability management.

La round table, articolata in due panel, avrà l’obiettivo di mettere a confronto esperienze anche molto diverse tra loro e trarre degli spunti per il futuro.

La sessione poster, parallela al convegno, servirà per far conoscere ulteriori esperienze sia di ricerca che di attività professionali. La call for paper si è chiusa lunedì 24 ottobre 2016.

Presentano e moderano la giornata Consuelo Battistelli (Diversity Engagement Partner per IBM Italia) e Veronica Mattana (psicologa del lavoro e ricercatrice indipendente)

La partecipazione all’evento è gratuita, però è richiesta l’iscrizione online: vai al modulo di registrazione
E’ disponibile la brochure dell’evento