Connettiamoci!

Il nuovo corso con Associazione Mamme a Scuola per superare il digital divide per mamme italiane e di nuova immigrazione

“Connettiamoci!” è il titolo del nuovo Corso proposto da Informatica Solidale in collaborazione con l’Associazione Mamme a Scuola per superare la “divisione digitale” di mamme italiane e di nuova immigrazione. Il Corso prevede di “imparare facendo”.

Si tratta di 10 lezioni usando gli strumenti digitali per connettersi con la Pubblica Amministrazione, la Scuola e tutto quanto serve per formare “cittadine digitali” a pieno titolo.
Il Corso, partendo dall’esplicitazione dal lessico di base, intende sviluppare l’autonomia nell’uso dei dispositivi informatici, delle piattaforme per la didattica a distanza adottate dalle scuole e degli altri strumenti di comunicazione scuola-famiglia (quale il registro elettronico) per aiutare i figli ad usarli. Altro scopo, non meno importante, è quello di poter svolgere un’importante funzione di accompagnamento sul rendimento scolastico dei figli che fa parte del ruolo genitoriale.

Il Corso ha luogo presso la sede dell’Associazione Mamme a Scuola di Via Varesina, Milano e si concluderà a maggio.

Ulteriori informazioni anche scrivendo a: [email protected] e [email protected] .