Invito alla proiezione del film “MYANMAR – La terra d’oro” – 29 Novembre


Mercoledì 29 novembre 2017, ore 21:00

al teatro del Palazzo Terragni di Lissone

Maurizio Bonetti proietterà il suo nuovo documentario

“MYANMAR – La terra d’oro”

 


Scarica la locandina

Per informazioni scrivere a [email protected]

 


L’evento è in favore delle Associazioni Santa Gemma Hospital ed Help 3 Pediatric Hematology, due Onlus monzesi che si occupano della cura in Africa dei bambini affetti da malattie ematologiche,

in particolare dall’anemia a cellule falciformi, una malattia genetica e particolarmente grave che colpisce un neonato su 100 ed è causa di mortalità infantile del 90% nei primi 5 anni di vita.

L’obiettivo è quello di aiutare a vivere, trasmettendo competenze e donando attrezzature, per mettere in grado il personale sanitario locale di curare in autonomia questi bambini.

Il progetto è patrocinato dall’O.N.U. e dal Governo Italiano , in collaborazione con l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale San Raffaele di Milano, la Muhimbili University of Health and Allied Sciences di Dar Es Salaam, il Bugando Medical Center University Hospital di Mwanza, il Mnazi Mmoja Hospital di Zanzibar ed il St.Gemma Council Designated Hospital, Pediatric Department di Dodoma.

Il responsabile scientifico è il Dott.Cornelio Uderzo pediatra dell’Ospedale San Gerardo, che presta la sua opera sul campo ed è impegnato nella formazione dei sanitari locali.

https://www.onuitalia.com/2015/09/16/tanzania-italia-appoggia-progetto-contro-anemia-falciforme/
https://www.help3.it/
https://www.ospedalesantagemmatanzania.org/