Connessi ma persi

Informatica Solidale informa che, mercoledì 31 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00,

si svolgerà, presso la sede di SFA Aquilone in Via Acerbi,4 (zona Bruzzano) il seminario:

“Uso consapevole dei Social Media”

Il seminario è rivolto all’associazione genitori dei giovani assistiti da SFA Aquilone, ed ha l’obiettivo di affrontare, assieme ai loro genitori, le problematiche che nascono nei giovani, ed in particolari in quelli un po’ più fragili, dall’utilizzo degli strumenti di interazione sociale in Internet.

Il seminario, organizzato da Informatica Solidale OdV, verrà tenuto dalla Dottoressa:

Monica Bormetti, Psicologa, Consulenza e coaching sulla cultura digitale in azienda,
Autrice & speaker.Monica Bormetti è psicologa, esperta di benessere digitale, speaker e fondatrice di Smart Break, autrice del libro “Egophonia – Gli smartphone fra noi e la vita“, edito da Hoepli.

I punti che si prevede di trattare nel seminario saranno:

  • Perché stiamo così tanto online? Spiegazione di alcuni meccanismi psicologici che ci agganciano online in modo inconsapevole.
  • Effetti sulle nostre capacità cognitive. Il modo in cui usiamo i dispositivi digitali influisce sulle nostre capacità di focalizzazione, creatività e gestione del tempo.
  • Come gestire i dispositivi digitali a casa. Darsi e dare delle regole? Quali? Una riflessione su come introdurre delle azioni sul benessere digitale nella propria quotidianità familiare.

Il seminario è riservato agli inviti di SFA Aquilone, la partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione per facilitare l’organizzazione: [email protected]Cell: 3348756937

Ulteriori informazioni anche scrivendo a: [email protected] 

Grazie, e arrivederci a presto!